Officina e Carrozzeria Autorizzata Fiat

 

Tra tradizione ed innovazione

La nostra storia nel mondo dell’auto inizia nei primi anni 60 nel 1962  con un socio  Giulio Broglio già lavora in via Pusterla ma  le esigenze cambiano in fretta e ben presto, esattamente nel 1967 si trasferisce aprendo con il socio Romano Montanari la storica sede di Via Boccacci 46, l’evoluzione è rapida  e le cose si muovono velocemente sono gli anni 80′ ed entra a far parte del team insieme agli altri collaboratori anche il figlio Giuseppe, sono i primi approcci a quella che sarà la rivoluzione tecnologica dell’elettronica.

Fin da subito  la sfida dell’elettronica si rivela entusiasmane e vincente ma richiede continuo aggiornamento ed investimenti  così  oltre proseguire la propria collaborazione come Officina Autorizzata Fiat diventiamo centro Bosch Car Service, in grado di operare con attrezzature e  competenza certificata su tutti i marchi italiani ed esteri del parco circolante.

Innovazione e tradizione continuano con  i figli Giuseppe e Bruno e con tutti i preziosi collaboratori  che ormai da anni seguono e operano nell’officina.

A partire dagli anni 90 viene affrontata la sfida  di una approccio alla assistenza globale sull’auto -meccanica -elettronica – carrozzeria – pneumatici –   sviluppando accordi e partnership  con società   del settore, Leasing,  Noleggio a breve e lungo  termine,   PIRELLI – LEASYS – SAVARE NT – LEASEPLAN- ARVAL – ALD – CAR FULL SERVICE – EUROPCAR – MAGGIORE BUGGET  – ENEL  – TERNA – A2A – . sono alcuni dei partner con cui abbiamo cominciato a collaborare più di 20 anni fa, affiancando in maniera professionale all’officina il reparto carrozzeria   ed  il reparto pneumatici.

In quest’ottica e sempre con un l’intento di migliorare principalmente in qualità e servizio nel 2013 abbiamo affiancato alla sede storica una nuova sede prevalentemente  dedicata alla carrozzeria in via Ferri n. 21 Brescia.
Con Il brand LA CARROZZERIA abbiamo fatto l’ulteriore passo, in un momento dove tutti tendono  alla massima omologazione -( convenzioni assicurative  accordi  standardizzazione lavorazioni in catena –  ), l’obbiettivo è mettere al centro il Cliente, favorendo il risultato senza penalizzare il prezzo e con l’idea di dedicare alla riparazione ed ai processi che la sovraintendono il tempo necessario. Questo a volte a scapito di accordi e convenzioni assicurative  che premino economicità e minimizzazione dei costi,  nell’interesse di gruppi e assicurazioni ma a svantaggio di chi è proprietario ed assicurato.